music biz

Marco Mengoni sfida gli haters con un top trasparente: “È pizzo”

Durante il live a Roma, Mengoni risponde con eleganza alle critiche sul look: un messaggio di libertà

Marco Mengoni sfida gli haters con un top trasparente: “È pizzo”

Credits: X @hecworldofmm e TikTok @giadaradaelli1

03 Luglio 2025

Redazione 105

Marco Mengoni continua a portare in tour un messaggio di libertà e autenticità, rispondendo con eleganza e ironia a chi lo ha criticato dopo la data inaugurale di Napoli. 

Durante il concerto allo Stadio Olimpico di Roma, di fronte a 60.000 spettatori, Mengoni ha sfoggiato un altro outfit fuori dagli schemi: pantaloni ampi e una camicia trasparente in pizzo nero. E proprio durante Voglio, ha lanciato il suo messaggio più tagliente. “Questo è pizzo per chi non lo sapesse”. Un commento semplice, ma sufficiente a chiudere la questione con classe. Il pubblico ha risposto con entusiasmo, applaudendo il gesto e confermando il forte legame con l’artista.

 

“Mi vesto come mi pare”: la libertà di essere se stessi

Non è la prima volta che Mengoni parla del suo rapporto con la moda e l’espressione personale. In un’intervista recente ha chiarito di mettersi quello che gli fa stare bene. Parole con cui ha ribadito la sua volontà di vivere la propria immagine con autenticità, senza lasciarsi limitare dagli stereotipi. Un messaggio forte che parla non solo di estetica, ma anche di libertà e accettazione di sé. E chi vuole criticarlo, dovrà farsene una ragione.

 

Un palco pieno di emozioni (e qualche lacrima)

Lo show romano non è stato solo una risposta agli haters, ma anche un momento di grande intensità emotiva. Mengoni ha voluto condividere con il suo pubblico un passaggio personale molto delicato, legato alla perdita della madre. Visibilmente commosso, si è lasciato andare a una dichiarazione che ha commosso l’intero stadio, trasformando lo spettacolo in un vero e proprio abbraccio collettivo.

Ha poi affermato, rivolto ai suoi fan: “Volevo dirvi grazie, grazie tante. Avevo molta paura di affrontare Roma un’altra volta dopo questo anno passato. Adesso sto qui e vi ringrazio tantissimo, grazie a tutti per avermi creduto e per avermi aspettato per aver dato tempo a me e al mio povero cuore di riprendersi un po’”. 

@giadaradaelli1 ❤️ @Marco Mengoni #marconeglistadi2025 #marcomengoni #roma #stadioolimpico ♬ suono originale - Giada Radaelli

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su