music biz
Credits: Getty Images e Instagram @giordanoelsa
10 Luglio 2025
Redazione 105
Donatella Rettore, storica voce della musica italiana dagli anni ’70, ha sempre avuto uno stile diretto e senza filtri nelle sue interviste. Tuttavia, questa volta le sue parole hanno sollevato un vero e proprio polverone nel mondo dello spettacolo.
Il commento rivolto a Giorgia, è stato infatti interpretato da molti come un attacco personale più che come una semplice opinione artistica. Durante un’intervista rilasciata al Corriera della Sera, per celebrare i suoi 70 anni, alla domanda su quale collega ritenga più sopravvalutata, la cantante veneta ha risposto senza esitazioni: “Giorgia. È sicuramente molto dotata, però di nuovo non ha portato niente. Lei è l’imitazione di Whitney Houston, nasce da lì. Bravissima, ma non originale”.
Questa dichiarazione ha immediatamente colpito nel vivo non solo i fan di Giorgia, ma anche la stessa cantante, che ha preferito mantenere un profilo più basso rispetto alla polemica. A scendere in campo con una risposta semplice e ironica è stata invece Elsa Giordano, madre di Giorgia, che ha scelto i social per difendere il talento e l’autenticità del percorso artistico della figlia.
Visualizza questo post su Instagram
Interviste