music biz
Credits: Instagram @tananaimusica
11 Luglio 2025
Redazione 105
Nel pieno fermento del torneo di Wimbledon, ecco un siparietto social tutto da ridere. Protagonista? Tananai che, reduce dal successo del suo tour nei palazzetti e mimando un palleggio, ha lanciato una finta sfida a Jannik Sinner con una frase destinata a diventare meme: “Due palleggi nel chill? Roland Garros arrivo!”.
Peccato che si giochi a Wimbledon, ma poco importa: il cantautore milanese ci ha abituati a mischiare ironia e autoironia, e il messaggio ha fatto il giro del web in poche ore. Dall’altra parte della rete, il numero uno del tennis mondiale forse non avrà raccolto la sfida… ma sicuramente avrà sorriso.
Visualizza questo post su Instagram
Mentre Tananai lancia battute, Jannik Sinner si gioca qualcosa di molto più serio: la semifinale di Wimbledon. Oggi alle 16:30 l’altoatesino scenderà in campo contro Novak Djokovic, sette volte campione sull’erba londinese. Dopo aver superato Ben Shelton nei quarti, Sinner sembra aver risolto i problemi al gomito che lo avevano frenato e punta alla sua prima finale nel tempio del tennis. I precedenti con Nole parlano chiaro: Sinner è in vantaggio per 5-4, ma non ha mai vinto contro il serbo a Wimbledon.
Visualizza questo post su Instagram
D’altra parte però il campione serbo, sette volte vincitore di Wimbledon, non si è allenato ieri, alimentando i dubbi sul suo stato di salute dopo una caduta nei quarti di finale contro Cobolli. Dolore, precauzione o strategia? Secondo alcuni, potrebbe trattarsi di semplice pretattica: Djokovic è un maestro anche nella gestione mentale delle partite, e non sarebbe la prima volta che tiene nascosto il proprio stato fisico per confondere l’avversario. Tuttavia l’assenza dall’allenamento ha fatto notizia.
Visualizza questo post su Instagram
Per quanto riguarda Tananai, il cantante non si ferma. Dopo il clamoroso successo del toru nei principali palazzetti italiani, è tornato sul palco con una nuova serie di concerti che lo terranno impegnato tutta l’estate. Partito il 19 giugno da Roma, ora toccherà Ferrara, Servigliano, Francavilla, Genova, Lecce, Barletta, Palermo, Catania, Cinquale e chiudersi il 5 settembre a Milano all’Ippodromo SNAI San Siro. Un viaggio sonoro che porterà la musica di Tananai nei festival più attesi dell’estate.
Visualizza questo post su Instagram
Tour in cui porta live per la prima volta il suo nuovo singolo Bella Madonnina, uscito il 6 giugno. Un brano che racconta una notte milanese tra periferia e centro, tra sogno e disincanto. Tananai immagina un dialogo con la statua simbolo di Milano, confidente silenziosa mentre aspetta l’alba e la riapertura della metropolitana. Il pezzo è una fotografia urbana, malinconica ma viva, perfetta colonna sonora per chi conosce le notti infinite della città. Insomma, musica e sport si intrecciano in questa calda estate. Tananai fa cantare le piazze e lancia frecciate ironiche, Sinner punta dritto al trono sull’erba londinese. I palleggi, per ora, restano virtuali. Ma il talento, da entrambe le parti, è decisamente reale.
Visualizza questo post su Instagram