music biz
Credits: Getty Images
21 Luglio 2025
Redazione 105
Il leader dei Coldplay, Chris Martin, ha deciso di prendere la parola dopo lo scalpore causato dalla famigerata kiss cam che, durante un recente concerto, ha immortalato una coppia in atteggiamenti affettuosi. Peccato che quei due fossero Andy Byron, ex CEO di Astronomer, e Kristin Cabot, responsabile HR della stessa azienda, nonché amanti. Il momento è diventato virale e ha portato a gravi conseguenze lavorative.
Durante il concerto al Camp Randall Stadium di Madison, Martin ha voluto mettere le mani avanti, avvisando i fan con un messaggio chiaro e, tutto sommato, ironico. Ha infatti detto: “Vorremmo salutare alcuni di voi tra il pubblico. Lo faremo usando le nostre telecamere e mettendo alcuni di voi sul grande schermo”. Il tono era leggero, ma il sottotesto non lasciava spazio a dubbi: occhio a chi baci, soprattutto se sei in compagnia proibita.
Nel frattempo la storia di Andy Byron è diventata un caso. Dopo la pubblicazione del video, il CEO si è dimesso dal suo ruolo in Astronomer. Un comunicato dell’azienda non ha lasciato spazio a interpretazioni: i valori aziendali non sono stati rispettati. “Ci si aspetta che i nostri leader stabiliscano gli standard sia in termini di condotta che di responsabilità, e recentemente, tali standard non sono stati rispettati” si legge nella nota ufficiale.
Ma si sa, i concerti non sono più spazi anonimi. Tra smartphone e telecamere ufficiali, ogni gesto può diventare pubblico e virale. E se la kiss cam, nata per strappare sorrisi, si trasforma in un’occasione per svelare segreti e far finire sulla graticola CEO di grandi aziende, il consiglio di Chris Martin appare più che giustificato.