music biz
Credits: Instagram @emmamuscat_official
29 Luglio 2025
Redazione 105
Fiocco rosa per Emma Muscat, che ha appena vissuto uno dei momenti più intensi della sua vita: la nascita della sua prima figlia. La cantante maltese, nota al grande pubblico per la partecipazione ad Amici, ha annunciato con entusiasmo e commozione l’arrivo della piccola Mila Rae. Il nome, delicato e originale, è stato svelato attraverso alcune tenere foto pubblicate su Instagram, in cui Emma e il compagno Kurt Galea appaiono visibilmente emozionati.
Visualizza questo post su Instagram
Le parole che accompagnano le immagini raccontano tutta la dolcezza di questo momento: “Un amore come non mai. Benvenuta al mondo alla nostra preziosa bambina”. E ancora: “Mila Rae Galea. Nata il 28/07/25. Ti adoriamo!”. Uno scatto in bianco e nero immortala i primi istanti dopo il parto, simbolo di un amore che si è appena trasformato, diventando qualcosa di ancora più grande.
Emma aveva annunciato la gravidanza in un’intervista al settimanale Chi, spiegando quanto fosse stato un evento inaspettato ma profondamente desiderato: “Porto un’altra vita dentro di me. È stato un regalo inaspettato, il regalo più bello che potessi ricevere. Eravamo a casa io e Kurt, il mio compagno. Quel momento lo porterò nel cuore per sempre. Uno di quegli attimi in cui il tempo sembra fermarsi e sai che la vita sta per cambiare per sempre, ma in un modo bello”.
Le sue parole, cariche di emozione e vulnerabilità, raccontano anche la naturale paura di fronte a un cambiamento così importante: “Sto vivendo un mix di emozioni, in cui c’è paura, felicità, diversi sentimenti, tante lacrime di gioia. Ho un po’ paura per quello che sta per arrivare, lo ammetto, ma è un bel momento. Sto imparando nuove cose ogni giorno”.
Emma ha parlato apertamente anche della sua storia d’amore con Kurt, vissuto lontano dai riflettori: “L’ho conosciuto sei anni fa, nel 2019. Ci siamo incontrati in un beach club a Malta”.E ancora: “Lui vive lì e non fa parte del mondo dello spettacolo. Dopo una settimana venne a trovarmi e da lì in poi non ci siamo più lasciati”. Un legame forte che oggi si è trasformato in famiglia.