music biz
Credits: Instagram @ghali
29 Luglio 2025
Redazione 105
Ghali ha voluto condividere con i suoi fan un momento intimo: il compleanno della madre Amel, che ha compiuto 62 anni mentre combatte con tenacia contro il tumore. Su Instagram, il rapper ha postato una tenera immagine che lo ritrae con la testa appoggiata al grembo della madre, seduta e apparentemente serena. Un gesto d’amore accompagnato da parole semplici ma potentissime: “Buon compleanno vita mia”.
Visualizza questo post su Instagram
La buona notizia arriva dallo stesso artista, che racconta un miglioramento nel quadro clinico della madre: “Mamma sta guarendo, mi sento più carico”. Parole che portano sollievo dopo mesi difficili, iniziati nell’ottobre del 2024, quando Amel ha dovuto affrontare il terzo intervento chirurgico per lo stesso male.
In passato, Ghali aveva raccontato con grande vulnerabilità il momento della diagnosi: “Mia mamma si doveva operare, un mese fa le hanno diagnosticato il cancro per la terza volta. Quando ci siamo svegliati quella mattina, il cielo era grigio. Mia mamma si è messa a pregare e mentre lo faceva io riuscivo a sentire le sue lacrime piombare sul tappeto”. L'ansia e la paura lo hanno spinto persino a mettere in discussione la propria carriera: “Ho pensando più volte di smettere di fare musica e lo gridavo spesso in faccia a mia madre”.
Nei corridoi dell’ospedale, tra infermieri e medici, Ghali si è sentito solo. Ma proprio la madre lo ha spinto a non abbandonare il suo dono con queste parole: “Ghali tu devi continuare, non hai fratelli, non hai sorelle, la musica è un dono di Dio, Dio ti sta dando fratelli e sorelle tramite la musica”.
Un momento di svolta è arrivato mentre ascoltava la sua canzone Niente panico nel giardino dell’ospedale: “Mi emoziono e faccio sempre fatica a trattenere le mie lacrime quando ascolto questo brano, ma quella volta è stato particolarmente intenso. Quel giorno ho capito di aver scritto una cura, e per questo è la canzone più importante della mia vita”. Oggi Ghali può sorridere, perché Amel sta meglio, e quella luce che sembrava spegnersi è tornata a riaccendersi.