Music Biz
Credits: Instagram @b3nm
05 Agosto 2025
Redazione 105
Benjamin Mascolo, musicista e cantante del duo Benji & Fede, ha sempre mostrato pubblicamente le sue fragilità. Dopo aver cavalcato l'onda del successo, l'artista non ha esitato a svelare il lato oscuro della sua vita, affrontando a viso aperto le sue battaglie contro la depressione e le dipendenze. Oggi, con un post personale e diretto sui social, ha annunciato la fine di quella lunga e difficile battaglia.
Visualizza questo post su Instagram
Con una lettera di addio toccante, l'artista si rivolge alla depressione come se fosse una “persona” che se n’è andata sbattendo la porta: “hai lasciato in disordine e te ne sei andata senza salutare. Come una str***a qualsiasi", scrive.
La depressione, per lui, non è mai stata un'astrazione: "Tu esisti. Sei vera. Hai odore, peso, voce".
Mascolo ne riconosce persino il ruolo avuto nella sua vita, come una forma di autodifesa, come un modo per mettersi in pausa dalla realtà: "Fai solo il tuo lavoro: chiudere tutto a chiave, spegnere le luci, e aspettare che passi la guerra".
Ma quel tempo è finito. L’addio alla depressione coincide con un'altra grande notizia: l'attesa di una figlia. Insieme alla moglie Greta Cuoghi, il cantante si dichiara pronto ad affrontare il futuro, perché “è tornata la voglia di combattere”. L'arrivo di questo fiocco rosa segna l'inizio di un nuovo capitolo, che lui affronta con ritrovata forza e serenità.
Un messaggio di speranza che si manifesta con un semplice ma potente "Ciao depre" e la consapevolezza che, anche se "Ci rivedremo, sicuro", non sarà "oggi. E nemmeno domani".