Music Biz
Credits: Instagram @sabrinasalernofficial
06 Agosto 2025
Redazione 105
Sabrina Salerno si apre per la prima volta sul suo difficile percorso dopo il cancro al seno. Nonostante il suo spirito combattivo, la sua vita è profondamente cambiata, segnata da un cammino di terapie impegnative e nuove sfide.
Visualizza questo post su Instagram
Si confida con LiberoQuotidiano.it riguardo alla cura ormonale, che, come spiega, "Mi dà problemi. Mi chiedo come mai nel 2025 non si sia ancora trovato un metodo per far andare le cose meglio".
Abbandonare la routine di una vita e abituarsi alla nuova realtà non è stato semplice. Dopo il tumore e la cura, Sabrina descrive l'esperienza come "Una botta". Aggiunge: "Sono sempre stata riflessiva ma la vita cambia con l’operazione, le terapie, i controlli, gli esami, i timori di una recidiva".
Nonostante le difficoltà, la showgirl non si è lasciata abbattere. "Certe esperienze ti portano ad avere uno spirito combattivo e ottimistico che, a volte, latita. Saper trasformare brutte cose in esperienze non è sempre facile", riflette.
Anche dopo le sfide personali, Sabrina non si è mai fermata. Quest'estate ha pubblicato la nuova canzone Bollente e riflette sul suo rapporto con il successo. "Non ho mai perso la testa, sono sempre stata ben attenta. Mi dicevo: ora hai successo, ma domani? Il problema è mantenerlo il successo. E ho lavorato duramente per fare in modo che accadesse".
Nel mondo della musica, non mancano le parole di stima per i colleghi, in particolare per i più giovani come Alfa ed Elodie. Su quest'ultima, confessa: "è disposta a produrre buona musica ma, contemporaneamente, a far vedere quanto è bella".
Parlando di bellezza e dei suoi esordi, ricorda: "La bellezza è un’immagine che mi ha aiutato nella carriera perché l’ho sempre utilizzata e indirizzata come fanno tutte le grandi star della musica o dello show-business".
Per il futuro, Sabrina Salerno sogna di arrivare a 80 anni con la stessa energia e presenza scenica di Cher.