105 TAKE AWAY
Music Biz
Credits: TikTok @verissimotv
08 Agosto 2025
Redazione 105
Durante l’ultima tappa del suo tour estivo, che si è tenuta a Lecce, Alessandra Amoroso ha vissuto un’emozione unica: davanti al pubblico che da anni la sostiene con affetto ha ricevuto la proposta di matrimonio da Valerio Pastore.
Il compagno, dopo averle consegnato un mazzo di fiori tra gli applausi dei presenti, si è inginocchiato sul palco con l’anello tra le mani, lasciando la cantante senza parole.
La cantante, visibilmente emozionata ed incredula ha esclamato prima di baciarlo e abbracciarlo: “Ma sei impazzito?”. Poi lui le ha messo l’anello al dito. Un sì sussurrato tra le lacrime, seguito da un lungo applauso da parte del pubblico, che ha partecipato con entusiasmo a questo momento così intimo e speciale.
La proposta di matrimonio si inserisce in un momento particolarmente significativo per la cantante salentina, che presto darà alla luce la sua prima figlia, Penelope: da quanto rivelato dalla stessa dovrebbe essere intorno al 9 settembre. La gravidanza ha, infatti, accompagnato l'artista per tutta la durata del suo tour estivo, senza rinunciare a salire sul palco in giro per l’Italia. In una recente intervista ha raccontato inoltre di come sta affrontando con determinazione questa esperienza, lavorando molto per non forzare la voce e alleggerire gli acuti.
Pur riservatissimo, Valerio Pastore è il fidanzato di Alessandra Amoroso dal 2021. Lavora come tecnico del suono e quindi spesso i due si ritrovano a lavorare insieme.
La loro storia d’amore è nata proprio anche tra gli impegni lavorativi ed ha rappresentato per l'artista una vera e propria rivelazione. Come ha ammesso lei stessa, con lui ha imparato un modo nuovo di amare ed essere amata.
@verissimotv Non stiamo piangendo, ci è solo entrata questa proposta di matrimonio negli occhi ❤️ #Verissimo #AlessandraAmoroso #ValerioPastore #davedere ♬ suono originale - verissimotv