music biz
Credits: TikTok @imma.argentinaa
08 Agosto 2025
Redazione 105
Lo scorso 2 agosto, durante il suo live al Terraviva Festival di Grottaglie, Bresh, autore dell’album di successo Mediterraneo, si è trovato protagonista di un momento tanto surreale quanto esilarante.
Mentre stava cantando Torcida, uno dei brani più amati del suo repertorio recente, insieme a La tana del granchio e Guasto d’amore, qualcosa è andato storto con l’autotune: il sistema ha iniziato a modulare la voce del cantante in modo eccessivo, trasformandola in quella di Alvin, il protagonista dei Chipmunks.
Il video del cantautore genovese ha fatto rapidamente il giro del web, in particolare su TikTok dove il parallelismo al celebre scoiattolo dei cartoni è stato immediato. Ma è proprio la reazione spontanea dell’artista ad aver conquistato tutti.
Per qualche secondo il cantante ha guardato perplesso il suo dj, cercando una conferma di quello che stava succedendo. Poi si è piegato dalle risate.
E se non fosse stato del tutto casuale? Considerando i piccoli intoppi tecnici che Bresh ha già collezionato in passato, non è da escludere che il DJ abbia voluto alleggerire l’atmosfera con una gag programmata: un modo, forse, per ironizzare su una serie di problemi tecnici che sembrano ormai inseguire il cantante ligure.
Sotto ai vari video postati, i fan più affezionati, infatti, non hanno perso occasione per ricordare altri episodi sfortunati ma divertenti legati ai suoi live. Su tutti, quello andato in scena durante la serata delle cover al Festival di Sanremo.
In quell’occasione, sul palco dell’Ariston, Bresh aveva interpretato Creuza de mä di Fabrizio De André, accompagnato dal figlio Cristiano De André affrontando la prima volta un intoppo legato al microfono spento e la seconda al caduta del bodypack di De Andrè.
@imma.argentinaa @Bresh non male questa versione#bresh #torcida #fyp #chipmunks #taranto ♬ suono originale - Imma