music biz
Credits: TikTok @gresia_galvano
14 Agosto 2025
Redazione 105
Durante un suo concerto estivo a Serradifalco, in provincia di Caltanissetta, Al Bano ha dimostrato ancora una volta un’energia travolgente e una vitalità inarrestabile, confermandosi non solo come un grande artista della musica italiana, ma anche come un vero e proprio showman capace di sorprendere il pubblico in ogni occasione.
Nel pieno della sua esibizione in Piazza Vittorio Emanuele, davanti a una folla entusiasta e partecipe, il cantante si è si è avvicinato a uno dei tralicci metallici del palco e con il microfono in mano ha iniziato a scalarlo con disinvoltura, lasciando il pubblico tra l'incredulità e l'entusiasmo.
E mentre le persone, come successo altre volte, hanno reagito con una miscela di stupore, entusiasmo e un pizzico di preoccupazione, Al Bano ha continuato ad arrampicarsi raggiungendo circa la metà del traliccio, si è fermato, e rivolgendosi al pubblico, ha allargato le braccia verso la folla.
Come anticipato, non è la prima volta che l'artista si lancia in queste performance: un episodio simile, molto noto, risale al luglio del 2023 durante un concerto a Pomigliano d'Arco, in provincia di Napoli.
Il video di questa performance acrobatica è diventato immediatamente virale sui social, scatenando un'onda di reazioni contrastanti.
C'è chi lo ha soprannominato "Spiderman" o "Tarzan" e si diverte per la performance, ma c'è anche chi esprime preoccupazione per la sua incolumità. "Ma cosa vuole dimostrare?", si chiede qualcuno, mentre altri ironizzano: "Da cantante a tecnico delle luci è un attimo". E poi c’è anche chi commenta semplicemente: "Bellissima serata con un grande artista della storia della musica italiana".Parole che riconoscono la grandezza dell'uomo, al di là di qualsiasi acrobazia, e che celebrano il suo talento eterno.
@alessandrosnowsalerno #funnymoment #albanoimpazzito#noncadere #tienitiforte #musica ♬ suono originale - AlessandroSnow❄️
@gresia_galvano #albano #musicaitaliana #albanoerominapower #perte ♬ suono originale - gresia_galvano