music biz

Post Malone infiamma Milano: il racconto del concerto degli I-Days

Post Malone conquista 25mila fan a Milano con uno show esplosivo tra lacrime, birra e un messaggio potente

Post Malone infiamma Milano: il racconto del concerto degli I-Days

credits: Getty Images

28 Agosto 2025

Redazione 105

All’Ippodromo Snai San Siro, Post Malone ha radunato oltre 25mila fan tra cui anche Olly e Naska per l’ultima tappa italiana degli I-Days Milano Coca-Cola. In un’atmosfera carica di adrenalina e pathos, l’artista statunitense ha ribadito la propria filosofia di libertà assoluta con parole che hanno fatto vibrare il pubblico: “Non c’è nessuno in questo pianeta e nessuno in tutto l’universo che possa dirvi un c**o!”. Un messaggio che sintetizza la filosofia che da sempre ha animato la carriera di un cantante che, da quando ha iniziato con il rap e la trap, ha imparato a contaminare la sua musica con rock, pop, R&B e country, conquistando platee trasversali.

Un palco tra fiamme, country e lacrime

La scenografia era dominata da una gigantesca fibbia con la scritta “Posty Co.”, omaggio al suo ultimo album F-1 Trillion e all’immaginario western che molti spettatori hanno interpretato vestendosi da cowboy e cowgirl. Il live si è aperto con Texas Tea, proseguendo con successi come Wow e Better Now, ma il momento più toccante è arrivato con I Fall Apart. Disteso a terra, Post ha interpretato con intensità il brano dedicato a un cuore spezzato, strappando applausi commossi.

Tra gag e ospiti sul palco

L’atmosfera si è alleggerita con Pour Me a Drink, quando il cantante ha improvvisato una gag regalando bicchieri di birra ai fan più vicini. Sul palco è tornato Jelly Roll, che aveva già aperto la serata reinterpretando classici come Sweet Home Alabama e Let It Be. Il dialogo con il pubblico è stato continuo. Tra i passaggi che più hanno colpito: “Mi avete dato il coraggio e la sicurezza di inseguire i miei sogni e spero che tutti qui stasera continuino ad inseguire il loro sogno”

Un finale intenso 

La serata si è chiusa con  I Had Some Help, Rockstar e Congratulations. Il sound, più orientato verso strumenti suonati e meno basi elettroniche, conferma la nuova direzione artistica dell’artista. Post Malone ha salutato il pubblico tra strette di mano, autografi e un’energia palpabile, chiudendo uno show che ha saputo mescolare spettacolo, emozione e sincerità. Un concerto che resterà nel cuore dei fan.

@asia_crescentini Non si puó spiegare l’anima pura che sei Austin ❤️‍ #postmalone #idays #concert #milan #perte @Post Malone @I-Days Milano ♬ suono originale - ASIA | MUA & CONTENT CREATOR

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su