music biz
Credits: Instagram @arianagrande
29 Agosto 2025
Redazione 105
L’attesa è finita: Ariana Grande ha annunciato il suo ritorno con The Eternal Sunshine Tour, la prima tournée dal 2019. L’artista americana tornerà a esibirsi dal vivo a partire dal 6 giugno 2026 da Oakland, in California, per poi toccare diverse città nordamericane e concludere con cinque imperdibili serate londinesi, uniche date europee annunciate finora.
Dopo il debutto sulla West Coast, il tour proseguirà con quattro concerti a Los Angeles, altrettanti a Brooklyn, due tappe in Florida e altre in città come Austin, Atlanta, Boston, Montreal e Chicago. Il gran finale sarà a Londra, con cinque date all’O2 Arena (15, 16, 19, 20 e 23 agosto 2026). La prevendita dei biglietti per il Regno Unito aprirà il 16 settembre 2025, mentre la vendita generale inizierà due giorni dopo.
L’annuncio è arrivato con un teaser condiviso su Instagram, ispirato al corto Brighter Days Ahead, incluso nell’edizione deluxe di Eternal Sunshine. Proprio questo album, pubblicato nel marzo 2024, ha segnato una svolta nella carriera di Ariana, confermandosi una delle popstar più amate a livello mondiale.
Visualizza questo post su Instagram
Negli ultimi anni, tuttavia, la cantante si è dedicata soprattutto alla recitazione, ottenendo una candidatura all’Oscar per il ruolo di Glinda in Wicked. Il sequel, Wicked: For Good, arriverà nelle sale a novembre 2025, mentre è già in lavorazione anche il quarto capitolo della saga Ti presento i miei, previsto per il 2026.
A luglio, Ariana aveva rassicurato i suoi fan con un messaggio su Instagram, anticipando il ritorno sul palco. Le sue parole hanno fatto il giro del mondo: “Molto sciocco da parte vostra pensare che solo perché ho le mani piene con tante cose io abbia intenzione di abbandonare il canto e la musica...!!! È ed è sempre stata la mia ancora di salvezza. Ci sarà bisogno di fare spazio per tutto. Potrebbe non sembrare esattamente come prima, ma io preferisco molto di più come lo immagino nella mia testa. Mi sto divertendo. Mi sento grata, emozionata e ispirata”.
Visualizza questo post su Instagram