Music Biz
Credits: Instagram @damianodavid
08 Settembre 2025
Redazione 105
Dopo l’ultimo album Funny Little Fears, che ha superato oltre 800 milioni di stream, ottenuto certificazioni in nove Paesi e guadagnato una candidatura ai VMA’s 2025, Damiano David sta per tornare con un nuovo singolo…e questa volta non sarà da solo.
Venerdì 12 settembre uscirà infatti Talk to me in collaborazione con Tyla, vincitrice di un Grammy Awards e la leggenda della chitarra pluripremiato Nile Rodgers.
Ad annunciarlo è stato il musicista stesso con un post su Instagram, scatenando un'ondata di entusiasmo tra i suoi fan.
Visualizza questo post su Instagram
Damiano, come riporta Ansa, ha spiegato che Talk to Me è nata da una nuova ondata di ispirazione. A renderla poi speciale è stato sapere che Rodgers volesse lavorare al singolo e arricchirlo con il suo inconfondibile stile. Ha anche rivelato di averla immaginata fin da subito come un duetto e di aver scelto Tyla dopo aver ascoltato ossessivamente la sua hit Water. "Questa doppia validazione da parte di due artisti che ammiro, è molto significativa per me", ha concluso Damiano.
Anche Tyla ha espresso il suo entusiasmo per la collaborazione: "È stato divertente e molto stimolante, è bellissimo vedere come i nostri stili si siano uniti per creare qualcosa di così fresco ed elettrizzante. Abbiamo sperimentato, condiviso idee, e la canzone è nata in maniera molto naturale " Anche Nile Rodgers ha commentato questa collaborazione: "Quando ho ricevuto la canzone da Damiano e Tyla, ho amato molto le vibes che mi ha trasmesso e ho voluto che la mia chitarra diventasse la terza voce di questo brano. Talk To Me è stato un progetto molto divertente su cui lavorare!".
Dopo un'estate di successi, che lo ha visto esibirsi in importanti festival in tutto il mondo, tra cui al Grammy Museum di Los Angeles. Damiano è pronto a partire con il suo World Tour 2025, che toccherà oltre 30 città in Europa, Australia, Nord e Sud America e Asia.