Music Biz
Credits: Getty Images
20 Ottobre 2025
Redazione 105
Domani, martedì 21 ottobre Roma ospita uno degli eventi più attesi dell’autunno musicale: il Salmo World Tour 2025 arriva al Palazzo dello Sport dell’Eur, dopo il successo di Eboli e oltre 40.000 spettatori al Lebonski Park. Il rapper sardo porta sul palco un concerto ricco di energia, scenografie imponenti e un mix musicale che spazia dal rap al rock, dall’elettronica alla sperimentazione sonora, caratteristica del suo stile inconfondibile.
L’inizio dello show è fissato per le 21:00 e il pubblico potrà aspettarsi un viaggio tra vecchie hit e brani del suo ultimo disco Ranch, uscito il 9 maggio 2025 e già Disco di Platino. Salmo, accompagnato dalla sua band guidata da Marco Azara alla chitarra e alla direzione musicale, promette un live curato nei dettagli, con momenti di forte impatto emotivo e interazione con i fan.
Visualizza questo post su Instagram
La possibile scaletta del concerto di Roma prevede brani energici e amatissimi dal pubblico come On fire, Russell Crowe, Stai zitto e 1984. Non mancano pezzi iconici come Papparapà, Daytona, PxM, Il figlio del prete e Cartine corte, insieme alle hit più recenti tratte da Ranch, come L’alba e Lunedì.
Tra i momenti più emozionanti del live, i fan potranno cantare insieme a Salmo brani storici come 90 min, Il cielo nella stanza, Criminale e Sincero. Lo show si chiude con un finale esplosivo, tra Fuori controllo, Flashback e Overdose (d’amore), per un concerto della durata di circa due ore e mezza che promette energia e spettacolo senza pause.
Dopo la tappa romana, il Worldwide Tour 2025 continuerà in altre città italiane: al Mandela Forum a Firenze il 26 ottobre, all’Unipol Arena a Bologna il 28 ottobre e all’Unipol Forum ad Assago il 4 dicembre. Successivamente, Salmo porterà il suo live anche in Europa e nel Nord America, consolidando il percorso iniziato con i grandi successi della carriera e l’uscita di Ranch. Gli appuntamenti saranno Barcellona, Madrid, Londra, Parigi, Berlino e Stoccolma a novembre; Los Angeles, Toronto, New York e Miami a dicembre.
Di seguito vi lasciamo la scaletta del Worldwide Tour 2025:
On fire
Russell Crowe
Stai zitto
N€urologia
1984
Papparapà
Bounce!
Daytona
PxM
Il figlio del prete
Cartine corte
L’alba
Lunedì
Criminale
Sincero
Hellvisback 2
Aldo ritmo
La prima volta
Crudele
90 min
Conta su di me
Marla / Black Widow
S.A.L.M.O.
Diavolo in me
Il cielo nella stanza
Death USB
Mic Check
The Island
Respira
Ho paura di uscire
Ho paura di uscire 2
Ez
Fuori di testa
Overdose (d’amore)
Perdonami
Mammastomale
Fuori controllo
Flashback
Interviste