Music Biz

Gwen Stefani: "Da autrice mi sento più forte"

La cantante dei No Doubt rivela di essere cambiata da quando ha cominciato a scrivere i suoi brani

Gwen Stefani

Gwen Stefani: "Da autrice mi sento più forte"

27 Febbraio 2015

Gwen Stefani: "Da autrice mi sento più forte". La cantante delle No Doubt ha dichiarato di aver trovato una maggiore forza interiore da quando è diventata anche autrice delle sue canzoni. "Quando ho capito che potevo scrivere canzoni, mi sono sentita decisamente più forte e più sicura di me stessa - ha dichiarato all'edizione tedesca di Cosmopolitan - Prima di questo, ho sempre impiegato tutte le mie energie nelle relazioni. Invece riuscire a dare tutto se stessi in qualcosa che hai creato da solo mi ha cambiato nel miglior modo possibile".
Il successo. La cantante è reduce dall'esperienza con l'ultima stagione di The Voice America e quell'esperienza l'ha fatta riflettere sul significato di successo: "A The Voice sentivo spesso i ragazzi dire "Voglio farcela, voglio avere successo". E questo mi ha fatto pensare. Vorrei capire cosa significare davvero farcela. I miei genitori pensavano che la musica fosse soltanto un hobby, che non ce l'avrei mai fatta, che queste cose semplicemente non succedono. Rimango ancora senza parole quando mi rendo conto di contare veramente per le persone".
Potere femminile. Gwen Stefani è uno delle grandi star del mondo della musica ed è tornata a parlare anche del "girl power": "Le donne sono creature interessanti. Abbiamo questo lato di noi che ci permette di avere più forza e più impatto. Credo che possa essere considerato un dono. Quando cominci a scoprire la tua sessualità intorno ai 14 anni ti senti davvero forte ma sai che si tratta anche di qualcosa di fugace. Io forse non mi sono mai sentita completamente a mio agio ad usarla".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su