Loading

Music Biz

Jay Z si lancia alla conquista dello streaming

Il rapper avrebbe tenuto una riunione con Kanye West, Madonna, Nicky Minaj e Rihanna prima di lanciare la sua offerta per Aspiro

Jay Z si lancia alla conquista dello streaming. E' già da tempo che il marito di Beyoncé si è lasciato indietro il titolo di rapper. La sua ascesa nel mondo della musica ha ormai raggiunto una nuova fase che lo vede nei panni di imprenditore più che di intrattenitore. Già da tempo si parla di un tentativo di Jay Z di entrare nel mondo della musica in streaming, ma prima di lanciarsi in questo mondo Jay avrebbe tenuto una riunione di altissimo livello con i principali nomi della musica attuale come Rihanna, Kanye West, Daft Punk, Chris Martin dei Coldplay, Jack White, Nicki Minaj ed ovviamente sua moglie Beyoncè. Ed a quanto pare il meeting sembra aver dato esiti positivi visto che solo qualche giorno fa Jay Z ha presentato un'offerta di 54 milioni di dollari per l'acquisto del servizio streaming svedese Aspiro, compagnia associata alla piattaforma musicale WiMP. Il programma che potrebbe prendere il nome di TidalHifi permetterebbe agli artisti di guadagnare direttamente dal materiale pubblicato e di uploadare tracce di altissima qualità dal punto di vista sonoro. Alla sfida che il rapper intende lanciare a Spotify, si sarebbero uniti anche i due membri dei Daft Punk.

La trattativa. Ora non resta che vedere quello che succederà ma il primo passo è stato già fatto visto che stando a quanto dichiarato dalla Project Panther Bidco, una compagna controllata dal rapper 45enne, sarebbero state garantite tutte le condizioni necessarie all'acquisti ed i proprietari del 90 delle azioni della Aspiro avrebbero accettato l'offerta di 54 milioni.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.