Loading

Music Biz

John Legend: "Ho scritto anche canzoni brutte"

Il cantautore statunitense rivela di avere qualche "macchia" nel suo repertorio ed invita i giovani a scrivere nuova musica

John Legend: "Ho scritto anche canzoni brutte". Non tutte le ciambelle riescono col buco e neanche tutte le canzoni, anche se scritte da un ottimo cantautore, colgono nel segno. John Legend ha rivelato di aver scritto anche delle brutte canzoni ed invita tutti i giovani cantanti e cantautori a provare a farsi strada con il proprio materiale: "Penso che la cosa essenziale sia quella di provare sempre a scrivere - ha detto nel corso di un'intervista con Fast Company - Ogni momento dovrebbe essere dedicato a scrivere. Ci sono giorni in cui riesci a scrivere dei bellissimi brani, e giorni invece assolutamente no, ma bisogna avere sempre la capacità di spingersi oltre, bisogna dedicare più tempo possibile a sviluppare la propria creatività e solo in questo modo si ha la possibilità di riuscire a scrivere qualcosa di fantastico all'interno di tutto il vostro materiale".

Le collaborazioni. Ma John Legend non smette i panni di "mentore" ed avverte anche sulle capacità benefiche delle collaborazioni: "Penso che spesso, soprattutto quando si è agli inizi, c'è sempre la spinta a fare tutto da soli, a suonare registrare e cantare. E credo che sia anche una cosa positiva. Ma allo stesso tempo penso che sia altrettanto importante riuscire a collaborare con altri artisti. Non solo possono aiutare a spingere più avanti la creativa, ma è anche positivo che qualcuno prenda parte alla tua strada per il successo. Se qualcuno è partecipe del tuo progetto e delle tue ambizioni, vuol dire che avrai sempre qualcuno al tuo fianco quando si tratta di confrontarsi con il mondo".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.