Music Biz

Snoop Dogg: "Impossibile dire no a me e Pharrell"

Il rapper ha rivelato di essere riuscito ad assicurarsi collaborazione eccellenti per il suo nuovo album grazie alla presenza di Williams

Snoop Dogg

Snoop Dogg: "Impossibile dire no a me e Pharrell"

27 Aprile 2015

Snoop Dogg: "Impossibile dire no a me e Pharrell". E' tutto più facile se hai a bordo Pharrell Williams. A sostenerlo è Snoop Dogg che ha deciso di affidarsi al cantante di "Happy" per il ruolo di produttore per il suo nuovo album. E proprio la presenza della popstar lo ha aiutato anche ad arrivare a collaboratori eccellenti come Gwen Stefani e Stevie Wonder: "Quando chiediamo un favore, siamo così amati ed apprezzati che è davvero impossibile dire di no a Snoop e Pharrell. Puoi anche dire di no a me, ma poi se c'è anche Pharrell è praticamente impossibile che tu dica di no ad entrambi".

Il precedente. Snoop e Pharrell hanno lavorato insieme per l'album del rapper "Drop hit like it's hot" che nel 2004 è arrivato al primo posto delle classifiche americane. E quando i due hanno cominciato a lavorare su "Bush", il nuovo album, per Snoop Dogg l'unica scelta sensata era che Pharrell producesse l'intero disco visto il modo in cui riescono a sfidarsi l'uno con l'altro. "Quando lavoro con Pharrell - ha rivelato nel corso di un'intervista con The Observer Magazine - lui mi permette di essere me stesso ma riesce anche a darmi la giusta direzione per tirare fuori la parte migliore di me. Ama criticarmi ma ama anche ricevere critiche. Questo rende lo studio un momento di sfida ed io amo le sfide. Quando abbiamo lavorato su "Drop it" ed ho fatto alcuni strofe, lui mi ha semplicemente detto che non era forte abbastanza, che avrei dovuto rifarlo. Ho seguito il suo consiglio, ho rifatto alcune cose e questo mi ha aiutato a rendere quel disco uno dei lavori migliori della mia carriera".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su