Music Biz
Sam Smith costretto ad operarsi alle corde vocali
Il cantante inglese ha annunciato che per il il recupero della corde vocali servirà un intervento chirurgico. Saltano i concerti di Milano e Roma
Sam Smith costretto ad operarsi alle corde vocali. Il giovane cantante inglese vede interrompere sul più bello il suo anno da ricordare visto che sarà costretto a rimanere fuori dai giochi fino alla fine di luglio, almeno per quanto riguarda il tour. Smith dovrà quindi rinunciare ad altre date in programma come le esibizioni al Billboard Music Awards, l'Hangout Music Festival, il Rock in Rio Usa ed il Red Nose Day. A quanto pare il problema alle corde vocali si è infatti rivelato più grave del previsto ed i medici hanno consigliato al cantante un intervento chirurgico (una microlanrigoscopia) che lo terrà lontano dal microfono per sei o otto settimane: "Sono molto deluso nell'annunciare che sto combattendo con un problema alle corde vocali da 10 giorni ormai. Purtroppo non c'è stato il miglioramento che ci aspettavamo e dunque sarà costretto a ricorrere ad un'operazione - ha dichiarato il cantante attraverso un comunicato - Sono davvero devastato dal fatto di dover rinunciare a tutti gli spettacoli che avevo in programmi. I medici mi hanno detto che potrò tornare ad esibirmi dopo 6 o 8 settimane. Ed io non vedo l'ora di poter tornare a cantare di nuovo per voi".
Tour dimezzato. Dopo aver cancellato alcune tappe europee ed altre in Asia ed in Australia, il cantante inglese si vede costretto a cancellare anche alcuni appuntamenti negli Stati Uniti. Il primo spettacolo in programma dopo l'intervento e la successiva convalescenza dovrebbe essere quello a Louisville il prossimo 17 luglio. Saltano in questo modo anche i due concerti che il cantante di "Stay with me" aveva in programma a Milano e Roma.