Music Biz

Sam Smith: "Lay me down" mi ha cambiato la vita

Il cantante inglese, in convalescenza dopo l'intervento alle corde vocali, festeggia l'anniversario di "In the lonely hour"

Sam Smith

Sam Smith: "Lay me down" mi ha cambiato la vita

28 Maggio 2015

Sam Smith: "Lay me down" mi ha cambiato la vita. Il 23enne cantante inglese ha deciso di condividere con i suoi follower su Twitter una data storica: il primo compleanno di "In the lonely hour", il disco che gli ha dato un successo internazionale. E Sam ha anche ammesso che la traccia di cui è più orgoglioso è proprio "Lay me down", un brano in grado di dargli ancora degli insegnamenti profondi: "Si tratta della prima canzone che ho scritto per questo album e la prima canzone che ho scritto insieme al mio compagno Jimmy Napes. Questo brano mi ha cambiato la vita, mi ha mandato in una direzione completamente diversa, in cui tutto quello che contava era la mia voce. Ho detto basta all'idea di apparire in un certo modo, o di cantare con un determinato sound. E' una canzone che viene dall'anima, dalla voce, dalla passione e dalla verità. Lay Me Down continua a darmi lezioni ogni giorno della mia vita".

Not in that way. Ma c'è anche un'altra canzone in grado di lasciare un segno a distanza di un anno e si tratta di "Not in that way": "E' una canzone che mi ha colpito e che mi ha fatto capire quanto l'amore non corrisposto possa fare male. E' una canzone che spiega perfettamente come puoi amare qualcuno con tutto il cuore ma non in quel modo. E' potente ed estremamente sincera".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su