Music Biz
Sky Ferreira accusa: "Hanno copiato il mio lavoro"
La cantante 22enne ammette pubblicamente che le etichette discografiche hanno abusato del suo lavoro copiando i video in cui lei è protagonista
Sky Ferreira accusa: "Hanno copiato il mio lavoro". La cantante di “Everything in Embarassing” sostiene che i capi delle etichette discografiche abbiano copiato i video musicali fatti dalla cantante con altri artisti e che non le sia stato dato il giusto supporto poiché ha venduto pochi dischi. Ha scritto sul suo sito di microblogging: “Io faccio video che poi vengono copiati scena per scena con altri artisti. Mai sentito parlare di onestà intellettuale? Io non ho avuto il supporto che mi meritavo… avere la decenza di darmi un supporto/ budget/ promozione per il mio lavoro soprattutto se si copia ciò che ho fatto io con la scusa che non ho venduto la giusta quantità di dischi”.
Solidarietà. La cantante americana continua: “Penso che di aver fatto bene considerando le circostanze. Forse avrei venduto più dischi se avessi avuto le risorse per farlo. E’ ingiusto usare ciò che ho fatto io contro di me. Sto parlando delle etichette e di come queste hanno bisogno di nuove strutture e soprattutto devono essere più creativi e solidali con gli artisti con cui chiudono i contratti”.