Music Biz
Beyoncé, a Melbourne un grattacielo ispirato a lei
L'architetto Elenberg Fraser ha rivelato che il palazzo da 78 piani "Premie Tower" è stato ispirato dal video di "Ghost"
Beyoncé, a Melbourne un grattacielo ispirato a lei. I fan dei grattacieli e dell'ultimo album di Beyoncé potrebbero aver trovato il loro posto ideale. Si tratta di un palazzo di 78 piani ispirato dalla cantante che sarà costruito nei pressi della Southern Cross Station di Melbourne e che sarà abitato da appartamenti, stanze d'albergo e negozi. La struttura si chiama Premier Tower e le curve che la disegnano sono state ispirate da uno dei 17 video musicale che Beyoncé ha pubblicato dopo il suo ultimo album nel dicembre del 2013: "Abbiamo voluto dare più spazio all'arte che all'aspetto scientifico - si legge nel comunicato stampa dello studio di architettura Elenberg Fraser sull'edificio - Riveleremo che la forma rende omaggio a a qualcosa di estetico che siamo sicuri avete già video nel video musicale di Beyoncé, "Ghost".
L'ispirazione. Per chi non ricordasse il video, si tratta di una clip che mostra Beyoncè mentre si esibisce contornata da un velo nero mosso da una macchina del vento che crea curve e forme intorno al suo corpo. La musica è una forma di ispirazione, quella di Beyoncé ora sarà immortalata in un grattacielo.