Music Biz
Sinead O’Connor: “Amy Winehouse è stata trattata come un animale”
La cantautrice irlandese incolpa i boss dell’industria musicale accusandoli di aver trattato la cantante inglese come un animale
Sinead O’Connor: “Amy Winehouse è stata trattata come un animale”. La cantante di “Nothing Compares 2 u” si è molto insospettita quando ha saputo che la cantate di “Back to Black” avesse un valore stimato a 6 milioni di sterline al momento della sua morte avvenuta nel 2011 nonostante abbia venduto dischi in tutto il mondo. Adesso la cantautrice irlandese ha deciso di dire la sua e ha accusato i boss del settore musicale di approfittare di Amy Winehouse forzandola ad andare in tour anche se era a pezzi.
Pesanti accuse. In un post su Facebook ha scritto: “Per inciso a qualcuno non sembra strano che Amy Winehouse valesse solo sei milioni di sterline quando è morta? Date un’occhiata ai dati delle sue pubblicazioni e ai suoi contratti discografici. Quanti album ha venduto? Quanti tour è stata costretta a fare pur stando male? Anche se l’aveste fatto ad un animale, quello sarebbe morto”.