Music Biz

Rihanna, bloccato il concerto per Freddie Gray

La cantante avrebbe voluto partecipare alla manifestazione in ricordo del 25enne ucciso mentre era in arresto con un concerto gratuito

Rihanna

Rihanna, bloccato il concerto per Freddie Gray

30 Luglio 2015

Rihanna, bloccato il concerto per Freddie Gray. Il live gratuito che la cantante delle Barbados avrebbe voluto tenere a Baltimora come tributo a Freddie Gray, il 25enne afroamericano morto mentre era sotto la custodia della polizia, è stato bloccato dalle forze dell'ordine locali. Stando alle mail tra la polizia ed il management di Rihanna e pubblicate dal Baltimore Sun, la cantante sarebbe voluta andare a Baltimora una settimana dopo i gravi disordini che sono scoppiati in città. RiRi avrebbe voluto camminare insieme ai manifestanti e avrebbe voluto tenere un concerto gratuito. La situazione in città però in quel momento era piuttosto tesa ed a seguito di alcune comunicazioni tra i rappresentanti della popstar, le forze di Polizia e l'ufficio del Sindaco alla cantante è stato negato il permesso di esibirsi a causa di problemi di ordine pubblico.

La preoccupazione. Rihanna così come altri artisti del mondo della musica e dello spettacolo hanno espresso grande preoccupazione per quanto successo in quei giorni a Baltimora che si è trasformata in una vera e propria polveriera dopo che sono state diffuse le notizie che il giovane era morto a causa delle lesioni alla schiena che gli avevano inflitto gli agenti nel corso del suo arresto.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su