Music Biz
Alicia Keys: "Certe tragedie ti fanno pensare"
La cantante statunitense vuole far capire ai suoi figli che sono fortunati e non tenerli lontani da quello che succede nel mondo
Alicia Keys: "Certe tragedie ti fanno pensare". La cantante statunitense è madre di due bambini, Egypt e Genesis avuti con il marito Swiss Beatz ma le recenti immagini arrivate dall'Europa, con le foto di bambini annegati nel corso del tentativo di raggiungere le coste europee, ha dato alla cantante lo spunto per un'importante riflessione. Ed ora Alicia vuole educare i suoi piccoli su quello che succede nel mondo: "Difficile da credere, l'estate è finita e mi ritrovo a pensare sul senso della vita - ha scritto la cantante sul suo blog - I miei figli sarebbe potuti crescere in un mondo in cui l'impegno di tutti i giorni è quello di provare a capire come scappare da una situazione. Poteva essere mio figlio, quel bambino trovato a faccia in giù sulla spiaggia. Le tragedie che capitano ci danno molto da pensare".
L'immigrazione. Quello dei migranti è un tema molto caldo in questo momento e sta sconvolgendo molti animi: "Siamo tutti qui cercando di lavorare duramente, cercando di trovare la nostra strada insieme in un bellissimo paese di immigranti. Senza il muratore non esiste il muro delle nostre stanze da letto, senza l'operaio non esiste l'ingegnere che crea delle macchine che spesso ci possono ferire a morte. Siamo tutti collegati. E io vorrei aver fatto di più".