Music Biz

Macklemore e Ryan Lewis: gli studenti battono i genitori

Il duo rap ha rischiato di non suonare in una scuola superiore dopo le proteste di alcuni genitori a causa dei testi delle loro canzoni

Macklemore

Macklemore e Ryan Lewis: gli studenti battono i genitori

15 Ottobre 2015

Macklemore e Ryan Lewis: gli studenti battono i genitori. Il duo rap ha accettato di suonare all'Aliso Niguel High School dopo che gli studenti hanno vinto una competizione che aveva come premio quello di un concerto privato e 10mila dollari per il dipartimento musicale. Ma alcuni genitori si sono lamentati di questa possibilità a causa dei contenuti delle canzoni di Macklemore e Ryan Lewis, ritenute misogine e piene di riferimenti al consumo di droghe. Dopo queste proteste i manager scolastici avevano quindi deciso di rinunciare al premio, anche a quello in denaro.

La reazione. Da parte degli studenti dell'Aliso Niguel però la reazione è stata fortissima. I ragazzi sono riusciti a raccogliere oltre 8700 firme ed hanno lanciato anche l'hashtag Bring Back Mack. Un'iniziativa arrivata anche alle orecchie del rapper di Seattle. Ed alla fine a spuntarla sono stati proprio gli studenti, visto che i dirigenti scolastici hanno fatto marcia indietro e permetteranno il concerto: "Dopo un'attenta considerazione di tutti i punti di vista riguardando una possibile visita di Macklemore e Ryan Lewis, la mia speranza è quella che siamo riuscita a sviluppare un programma che incontri le necessità di tutti i nostri studenti - ha detto la preside Deni Christensen - Terremo questo evento dopo le ore scolastiche a dicembre. La decisione ha preso in esame il punto di vista di tutti visto che ci sono stati oltre 300 genitori che si sono detti in favore di questo evento".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su