Music Biz
Madonna non ha paura del terrorismo
La cantante americana ha ignorato le richieste dei suoi amici di evitare di suonare in Belgio per paura degli attacchi terroristici
Madonna non ha paura del terrorismo. La cantante di “Vogue” ha deciso di non cancellare le sue date del tour in Belgio nonostante gli attacchi terroristici avvenuti a Parigi il 13 novembre. Amici e familiari hanno insistito nel consigliarle di rimandare le tappe a tempi più felici ma la cantante americana non ha sentito ragioni e ha fatto sapere che non smetterà di esibirsi per timore dello stato islamico. Ha detto alla folla durante il suo concerto allo Sportpaleis: “Molti amici mi hanno detto di non esibirmi qui, ma io non gli ho dato ascolto. Continuo a fare quello che faccio e nessuno deve dirmi di fermarmi. Ci sono molte cose brutte che succedono al mondo, ma non dobbiamo combatterle con la paura, bensì con l’amore”.
Niente paura. Nonostante le sia stato fatto atto di coraggio, la cantante di “Frozen” non ha potuto fare a meno di scoppiare in lacrime durante il suo concerto in Svezia, quando è stato il momento di rendere omaggio ai caduti. Ha detto al pubblico: “E’ difficile per me andare avanti con lo spettacolo senza pensare a cosa è successo a Parigi. Così prendo questo momento per ricordare tutti coloro che sono morti. In qualche modo mi sento in colpa anche di essere ancora viva e continuare a fare quello che faccio. Ma questo è quello che vogliono i terroristi, bloccarci con la paura e zittirci. Ma io non lo farò mai”.