Music Biz

Jovanotti: in Italia è lui il re di Spotify

Il servizio streaming ha annunciato gli artisti più ascoltati nell'ultimo anno: in Italia comandano Lorenzo e Ariana Grande

Jovanotti

Jovanotti: in Italia è lui il re di Spotify

Jovanotti: in Italia è lui il re di Spotify. Il servizio streaming ha stilato le classifiche del suo "Year in Music" svelando i cantanti ed i brano che hanno avuto più successo nell'ultimo anno. In Italia l'artista più ascoltato è stato Jovanotti che ha totalizzato 41 milioni di ascolti in streaming, mentre in ambito femminile il primato va ad Ariana Grande che ha battuto solo per una manciata di visualizzazioni Rihanna (l'artista più ascoltata a livello mondiale, ndr). Ma le donne italiane non sono state a guardare con l'emergente Baby K che è riuscita a raggiungere la posizione numero 5 della classifica.

Gli altri premi. Se a Jovanotti va il titolo di più ascoltato, a J-Ax va quello per il successo del suo "Il bello d'esser brutti", album più ascoltato dell'ultimo anno con 32 milioni di visualizzazioni capace di precedere "Lorenzo 2015 cc", "Parole" di Marco Mengoni e "1995" di Lorenzo Fragola. Il brano più virale è stato invece "# fuori c'è il sole" di Lorenzo Fragola.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su