Loading

Music Biz

Macklemore all'attacco di Miley Cyrus ed Iggy Azalea

Il rapper di Seattle ha pubblicato "White Privilege II" nel quale accusa le due cantanti di appropriarsi della "cultura nera"

Macklemore all'attacco di Miley Cyrus ed Iggy Azalea. Quello del razzismo è un argomento molto sentito e sensibile in questo periodo negli Stati Uniti e lo è ancora il problema da parte di artisti bianchi di "appropriarsi della cultura nera". L'accusa nei confronti di Miley Cyrus e Iggy Azalea arriva proprio da un artista bianco come Macklemore che nel suo nuovo brano "White Privilege II" si è lanciato all'attacco delle due popstar accusandole "di approfittare e rubare la musica, il momento, la magia, la passione" della cultura nera. Immediata è arrivata da Twitter la reazione della Azalea: "Non avrebbe dovuto passare le ultime tre ore in una conversazione amichevole e fare le foto con me se questi erano i suoi sentimenti".

Il progetto. Del resto Macklemore e Ryan Lewis hanno fatto dell'antirazzismo una delle loro battaglia principali: "Questa canzone - spigano in un comunicato - nasce dal dialogo che abbiamo avuto con musicisti, insegnanti, attivisti e professori della comunità di Seattle. Il loro lavoro e il loro impegno è stato fondamentale per il processo creativo. Siamo impegni in una battaglia che ci vede investire tempo, soldi e risorse nel sopportare le organizzazione antirazziste. Continueremo a trovare modi e forme per dare il nostro contributo a questa battaglia".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.