Music Biz
28 Gennaio 2016
Rihanna: oggi vi regalo il mio nuovo album “Anti”. A meno di 24 ore dall’arrivo nelle radio planetarie del nuovo singolo “Work” featuring Drake, la superstar delle Barbados ha scelto Twitter e la piattaforma web Tidal co-fondata dal suo amico e mentore Jay-Z per fare il più bel regalo possibile alle sue truppe di fan al grido di “Gift to my navy”. Scaricare il disco è facilissimo: basta andare sul profilo Twitter ufficiale della cantante, cliccare il link, inserire nome, cognome e indirizzo email, e il gioco è fatto: le 13 canzoni che compongono “Anti” saranno vostre!
In “Anti” non c’è traccia dei tre singoli che l’hanno preceduto. Diversamente da ciò che tutti immaginavano, Rihanna non ha incluso nella tracklist del nuovo disco le tre hit lanciate del 2015, vale a dire “FourFiveSecond” featuring Sir Paul McCartney, “American Oxygen” e “Bitch Better Have My Money”. Tuttavia, a onor del vero, domani, sempre su Tidal, dovrebbe arrivare anche una nuova edizione digitale deluxe con 16 tracce. Che si tratti proprio di quei tre brani?
Rihanna volta pagina. Come promesso, Riri ha confezionato un album di canzoni importanti e desinate a essere ricordate, canzoni che rappresentano un enorme salto di qualità rispetto al passato. Lo si capisce al primo ascolto. Come si capisce che Riri ha scelto di non indugiare nella dance di facile ascolto e di realizzare brani che sintetizzano alla perfezione la sua peculiare cifra espressiva, quel mix esotico di hiphop/soul, pop/r&b ed electro-reggae. In altre parole, “Anti” non è la nuova Rihanna. “Anti” è Rihanna. Lo dimostrerà la diva delle Barbados in occasione dell’unica attesissima tappa italiana del grande Anti World Tour (in partenza alla fine di febbraio dagli States), il 13 luglio allo Stadio Meazza di San Siro, a Milano, show che sarà aperto da due supporter d’eccezione, i fenomeni The Weeknd e Big Sean.
Ma ecco la tracklist di “Anti”..
CONSIDERATION
JAMES JOINT
KISS IT BETTER
WORK featuring Drake
DESPERADO
WOO
NEEDED ME
YEAH, I SAID IT
SAME OL’ MISTAKES
NEVER ENDING
LOVE ON THE BRAIN
HIGHER
CLOSE TO YOU