Loading

Music Biz

Alessandra Amoroso: "Amore? Non solo ne parlo, ma provo a metterlo in pratica"

La cantante salentina si è raccontata in una lunga intervista a Repubblica raccontando esperienze passate e sogni futuri

Alessandra Amoroso: "Amore? Non solo ne parlo, ma provo a metterlo in pratica". La cantante salentina ha messo a segno un nuovo successo con il suo "Vivere a colori" che in appena due settimane dalla pubblicazione è riuscito a diventare disco d'oro. Nell'album sono preziose le collaborazioni con Federico Zampaglione, Elisa e Tiziano Ferro: "Credo che questo disco sia una fotografia di quello che sono davvero, di come sono cresciuto e cambiata. Non posso dire io se è il disco della maturità ma ora sento sicuramente il bisogno di confrontarmi con realtà nuove e per questo ho chiesto l'aiuto a nuovi autori".

L'amore. Il tema dominante è quello dell'amore come in passato: "Io credo di essere una persona buona e gentile, è una cosa che provo a fare non solo a cantare. Parlare d'amore è una cosa bellissima ma io provo anche a metterla in pratica. Il futuro? Cantare sempre e comunque. Nella mia vita ci sarà sempre spazio per la musica".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.