105 FRIENDS
Music Biz
Lady Gaga porta sul palco il tema degli abusi sessuali
29 Febbraio 2016
Lady Gaga porta sul palco il tema degli abusi sessuali. La cantante statunitense è stata protagonista di uno dei momenti più emozionanti nel corso della cerimonia degli Oscar dove si è esibita sulle note di "Till it happens to you", candidata anche ad una statuetta. La canzone scritta in collaborazione con Diane Warren è incentrata sul tema degli abusi sessuali e compare nella colonna sonora del documentario "The Hunting Ground", che affronta il tema delle violenze a sfondo sessuale nei campus delle università americane. Lady Gaga si è esibita al piano ed ha concluso la sua esibizione circondata da vittime di abusi che sulle braccia portavano la scritta "survivors" (sopravvissuti) e "not your fault" (non è colpa tua).
Supporto. Prima della sua presenza sul palco di Hollywood, Lady Gaga aveva deciso di dedicare la sua esibizione a Kesha: "Stasera penserò a te - ha scritto su Twitter - La tua storia non è finita, saremo al tuo fianco finché non sarai libera di vivere una vita felice, quella che meritano tutti".
Gaga per Leo. Nelle ore prima dell'evento, Lady Gaga si è anche lasciato andare ad un momento più leggero nel quale ha rivelato di appoggiare la vittoria di Leonardo Di Caprio ed a quanto pare le sue parole sono state di buon auspicio: "Non so cosa succederò ma io tifo per Leo. Ci ha regalato a