Music Biz
Ariana Grande: “Il sessismo deve finire”
La cantante americana pensa che sia giunto il momento di porre fine all’abitudine di rapper e cantanti maschi di usare parole offensive nei confronti delle donne nei loro brani
Ariana Grande: “Il sessismo deve finire”. La cantante di “Focus” vuol mettere fine al vituperio sulle donne da parte dei colleghi maschi e in particolare dei rapper. Ha detto: “Quando un uomo parla di una donna è come se tutte fossero delle poco di buono. E se una ragazza parla di una sua storia finita male gli uomini sono subito pronti a puntarle il dito contro. Se è l’industria musicale o la realtà della vita non mi importa, ma questa storia deve finire”.
Dialogo. La cantante di “Dangerous Woman”, che ha precedentemente collaborato con artisti come Big Sean e Chris Brown, entrambi conosciuti per adoperare termini sessisti nelle loro canzoni, pensa che l’unico modo per porre rimedio a questa situazione sia il dialogo. Ha spiegato al Daily Mirror: “Mi piacerebbe che le donne parlassero di più di questa cosa perché si tratterebbe di essere solidali con qualsiasi donna”.