Music Biz

Beyoncé-Jay Z: siamo la coppia più ricca del mondo

Secondo la rivista Forbes, le fortune della cantante e del rapper superano quota 100 milioni nel corso dell'ultimo anno.

Beyoncé-Jay Z: siamo la coppia più ricca del mondo

E' stato un anno ancora molto fortunato per Beyoncé e Jay Z. Nonostante le continue voci sulla crisi del loro matrimonio, la coppia più "glamour" del mondo della musica continua a rimanere in vetta alle classifiche, anche di quelle finanziarie. Secondo la rivista Forbes infatti sono loro la coppia più ricca del jet-set con un patrimonio complessivo di 107.5 milioni di dollari.

Beyoncé è al 34esimo posto della Forbes Celebrity 100 con 54 milioni di dollari arrivati grazie alle vendite del suo ultimo "Lemonade" ed ai proventi della prima parte del suo tour. Qualche posizione più giù si piazza invece il marito Jay Z fermo a 53,5 milioni. A pesare sulle sue finanze soprattutto le entrate del servizio streaming Tidal che ha lanciato in esclusiva sia "Lemonade", che "The Life of Pablo", ultimo progetto discografico di Kanye West

Per approfondire leggi anche: Taylor Swift, la celebrità più ricca

La rivista Forbes ha pubblicato nei giorni scorsi la sua "List" delle 100 celebrità più pagate. Al primo posto si è piazzata Taylor Swift con un patrimonio di 170 milioni di dollari. Alle sue spalle si sono piazzati invece gli One Direction, che nonostante la pausa, continuano a genere entrate da capogiro con i loro 110 milioni. Al nono posto invece troviamo Adele, la cantante inglese festeggia il successo del suo "25" ed il prossimo anno potrebbe registrare anche i proventi del suo tour, sold out in tutto il mondo.

La Regina del Pop Madonna si deve accontentare di una posizione fuori dalla Top 10 (è 12esima), alle sue spalle troviamo Rihanna, reduce dal lancio del suo nuovo disco "Anti", in 15esima il cantante country Gareth Brook, in 17esima gli intramontabili AC/DC che riescono ad avere la meglio dei loro colleghi dei Rolling Stones che si fermano in 18esima posizione. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su