Music Biz
20 Luglio 2016
Valerio Scanu ha attraversato molti momenti nel corso della sua pur giovane carriera. Negli ultimi tempi non ha nascosto qualche parola di critica anche verso Maria De Filippi sua mentore ai tempi della partecipazione ad Amici, programma che lo ha lanciato nel mondo della musica.
"La ricordo come una bellissima esperienza - racconta Scanu a Libero - in cui veniva dato molto spazio all'arte. Avevi la fortuna di lavorare con grandi professionisti e c'era anche l'orchestra dal vivo. Ora non c'è più e si da troppo spazio a giudizi esterni che magari non c'entrano niente con la musica. Negli screzi con Maria c'è un fondamento di verità, solo il tempo darà ragione all'uno o all'altra. La ringrazio per l'opportunità che mi ha dato ma da loro ho continuato da solo".
Ma Scanu affronta anche la "questione Fabri Fibra". Il tribunale di Milano ha infatti condannato il rapper per diffamazione nei suoi confronti: "Quello che mi dispiace è che non ho mai espresso pareri o alimentato fuochi. Dall'altra parte invece ci sono stati pareri artistici e battutine che ho ritenuto inopportune. Dal momento che ci sarà anche un processo civile e sei stato già condannato a livello penale forse bisognava farsi un esame e fare un passo indietro".