Music Biz

Sting: nel nuovo album anche un tributo a Prince

Il cantante e bassista ha rivelato che nel suo nuovo disco pop c'è anche un omaggio alla popstar del Minnesota

Sting: nel nuovo album anche un tributo a Prince

20 Luglio 2016

Sting ha annunciato l'uscita di un nuovo album, il primo pop a distanza di 17 anni. Il cantante e musicista ha infatti rivelato di essere pronto alla pubblicazione di "57th & 9th" che conterrà anche un tributo "50.000" a Prince, una ballata scritta proprio nella settimana della sua morte.

"La mortalità è una cosa che fa pensare, soprattutto alla mia età - ha detto Sting nel corso di un'intervista con Rolling Stone - E' una canzone che parla di come ci abbiano sconvolto le morti delle nostre icone culturali come Prince, David Bowie, Glenn Frey e Lemmy. Per certi punti di vista questi sono i nostri dei. E quando muoiono anche noi dobbiamo mettere in discussione la nostra mortalità. Anche io come rockstar devo mettere in discussione la mia. E' la consapevolezza che l'arroganza non serve a nulla".

Il titolo del nuovo disco fa riferimento all'incrocio di due strade di New York dove l'album è stato registrato. Nel disco ci sarà anche un brano chiamato "Inshallah" che parla dei rifugiati in Europa e "One Fine Day" sul cambiamento climatico: "Fra qualche anno la spinta verso la migrazione sarà proprio il clima. Milioni di persone cominceranno a cercare dei posti sicuri. Io sono ancora in depressione dopo la Brexit, arrivata senza nessuna buona ragione. Almeno l'Unione Europea ha un programma per affrontare il cambiamento climatico".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su