Music Biz
31 Agosto 2016
Dopo la tragedia del terremoto che ha colpito la provincia di Rieti ed il Centro Italia, è arrivato immancabile il momento delle polemiche.
Al centro della questione le donazioni per le popolazioni terremotate, in un video Fiorello si è detto scettico contro gli spettacoli organizzati per raccogliere fondi.
Non tutte le situazioni sono uguali però e a precisarlo ci ha pensato Laura Pausini, scrivendo un lungo post su Facebook per spiegare il suo punto di vista e soprattutto le donazioni che ha raccolto con "Amiche per l'Abruzzo" nel 2009, dopo il terribile terremoto che ha colpito L'Aquila.
"In questi giorni tristi ho ricevuto molti messaggi sui social che mi chiedono come sono stati impiegati i soldi donati ad Amiche per l'Abruzzo. In questi anni ho cercato di aggiornarvi con comunicazioni sui miei siti e chiedendo anche alla stampa di riportare in maniera più evidente i dati delle donazioni. Tutti i soldi sono stati donati ed usati. Noi madrine abbiamo deciso di seguire personalmente la destinazione delle donazioni. Abbiamo costruito la succursale della Scuola de Amicicis, abbiamo dato alloggi agli universitari e costruito aule. Fiorella Mannoia, Gianna Nannini ed io siamo persone serie e puntigliose".