Music Biz
Beyoncé: ritirata la causa legale contro Lemonade
Il regista Matthew Fulk aveva accusato la cantante di aver rubato degli elementi dei suoi lavori per il video.
Beyoncé non dovrà preoccuparsi di andare in tribunale. Il giudice Jed Rakoff di New York ha infatti fatto cadere la causa contro la cantante riguardante "Lemonade", stando a quanto scrive Hollywood Reporter.
Lo scorso giugno il regista indipendente Matthew Fulks aveva infatti presentato una citazione in giudizio contro Beyoncé nella quale sosteneva che alcuni elementi di Lemonade erano stati presi dal suo cortometraggio "Palinoia". Nella citazione in giudizio, il regista chiamava in causa Beyoncé, la Sony, la Columbia e la società della cantante, la Parkwood Entertainment.
Secondo Fulks, molte delle scene del video di "Lemonade", andato in onda in anteprima sulla HBO, erano state copiate dal suo cortometraggio a cui avevano avuto accesso molte delle persone che hanno partecipato anche alla realizzazione del video di Beyoncé.
Gli avvocati della cantante sono però riusciti a dimostrare che le narrative delle due opere erano completamente diverse e alla fine il giudice ha deciso di far cadere le accuse contro Beyoncé.