Music Biz

Parco di Monza, dopo Ligabue stop ai concerti

Gli eventi musicali tenuti nel Parco di Monza sono finiti nel mirino di un'indagine da parte della Procura.

Parco di Monza, dopo Ligabue stop ai concerti

21 Settembre 2016

A Monza è tutto pronto in attesa del Liga Rock Park, che nel corso del prossimo fine settimana celebrerà la musica e la carriera di Ligabue. Un evento eccezionale, che diventa ancora più importante perché il Parco di Monza che lo ospita potrebbe essere presto chiuso a manifestazioni del genere.

I concerti che si tengono all'interno dello storico parco sono diventati infatti oggetto di un'esposto da parte di alcuni gruppi ambientalisti, che ha portato all'apertura di un'indagine da parte della Procura. Il primo esposto è stato presentato la scorsa estate dopo il concerto Gods of Metal. Ora c'è un fascicolo per reati di danneggiamento e danneggiamento al patrimonio storico.

Secondo gli ambientalisti l'area necessita di una attenzione e di una cura particolare: "Non stiamo parlando di un prato normale - ha detto Bianca Montrasio, portavoce del comitato per il Parco - La perizia che abbiamo commissionato dopo il Gods of Metal ha accertato l'esistenza di gravi danni allo strato corticale per sanare i quali serviranno quattro o cinque anni".

Quindi dopo il Liga Rock Park, per il quale sono attesi 100 mila fan, ci sarà uno stop ai maxi eventi e all'allestimento di palcoscenici che rappresentano un rischio per il prato del Parco di Monza.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su