Music Biz

Liga Rock Park, gli ambientalisti: "Il prato è stato distrutto"

Dopo il concerto di Ligabue, scoppiano le polemiche per l'utilizzo del Parco di Monza come sede di eventi musicali.

Liga Rock Park, l'accusa degli ambientalisti: "Il prato è stato distrutto"

28 Settembre 2016

Nello scorso fine settimana è andato in scena il "Liga Rock Park" che per due giorni ha radunato oltre 130 mila fan di Ligabue. Una due giorni di grande musica e di grande rock che però ha lasciato anche qualche strascico negativo.

Le associazioni ambientaliste hanno infatti denunciato che il manto erboso è stato letteralmente devastato dai fan presenti all'evento: "Come era facilmente prevedibile, il manto erboso non ha retto al calpestio indiscriminato di quanti, inconsapevoli dei danni involontari che potevano arrecare, hanno assistito al duplice concerto di Ligabue. Lo stato di degrado emerge con evidenza dalle foto scattate dai presenti".

Una polemica che arriva a distanza di pochi giorni dall'esposto presentato in Procura dal Comitato Parco Monza, in seguito al quale è stato aperto un fascicolo che potrebbe impedire in futuro lo svolgimento di altri eventi sul prato della Gerascia.

Ligabue aveva ottenuto una certificazione per la gestione ambientale dell'evento e il manager Claudio Maioli aveva sottolineato l'intenzione di salvaguardare l'ambiente. Ma, stando al comunicato delle associazioni ambientaliste, le cose non sono andate in questo modo.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su