Music Biz
12 Ottobre 2016
Si avvicina sempre di più la data di pubblicazione di "Made in Italy". Il nuovo album di Luciano Ligabue arriverà nei negozi il prossimo 18 novembre e l'attenzione è altissima. Il cantante di Correggio, dopo aver presentato alcuni dei nuovi brani nel corso del "Liga Rock Park" di Monza, ha deciso di svelare tracklist e copertina del suo ultimo progetto nel corso di una diretta Facebook sulla sua pagina ufficiale.
A comporre il nuovo album, prodotto da Luciano Luisi, ci sono 14 canzoni che Ligabue ha raccontato: "Nonostante siano canzoni che tutte insieme raccontano una storia, ognuna sta in piedi da sola. Quasi tutte stanno in piedi da sole e alcune fanno riferimento specifico alla storia che raccontiamo".
Splendida anche la copertina del nuovo album realizzata da Paolo de Francesco: "Avrete capito quanto sono coinvolto intellettualmente ed emotivamente con questo progetto. E' arrivata anche la copertina definitiva e io non riesco a tenere stretta questa. Perché il nostro Paolo De Francesco, questa volta mi ha fatto davvero un capolavoro. Credo che sia una copertina che si abbina molto bene ai contenuti di questo disco".
Questa la tracklist di "Made in Italy":
1. La vita facile
2. Mi chiamano tutti Riko
3. E' venerdì, non mi rompete i coglioni
4. Vittime e complici
5. Meno male
6. G come giungla
7. Ho fatto in tempo ad avere un futuro
8. L'occhio del ciclone
9. Quasi uscito
10. Dottoressa
11. I miei quindici minuti
12. Apperò
13. Made in Italy
14. Un'altra realtà