Music Biz
21 Ottobre 2016
Bob Dylan non sembra molto entusiasta della sua vittoria al Nobel. Nei giorni scorsi i responsabili dell'Accademia di Stoccolma hanno rivelato di aver provato a contattarlo ripetutamente senza ricevere una risposta dal diretto interessato.
Ora spunta un nuovo indizio. Nei giorni scorsi Dylan aveva annunciato l'uscita del libro "The Lyrics: 1961-2012", pubblicazione contenente tutti i testi delle sue canzoni con tanto di annotazioni. Nel comunicato di presentazione la raccolta del cantautore era stata presentata facendo leva anche sul freschissimo titolo di "vincitore del Premio Nobel per la letteratura", riferimento ora sparito.
Un fatto significativo dato che quello era stato l'unico riferimento di Dylan stesso alla vittoria del Nobel, annunciato il 13 ottobre scorso a Stoccolma. Ora c'è chi sostiene che il bardo di Duluth possa decidere di rifiutare il Nobel perché il suo fondatore Alfred Nobel era un armatore.
La questione però è destinata a continuare almeno fino al prossimo 10 dicembre quando a Stoccolma si terrà la cerimonia di consegna del premio. Dylan ci sarà oppure no?