Music Biz
27 Ottobre 2016
A lanciare la "bomba" è stato TMZ. Il sito di gossip ha rivelato un incontro tra Jay Z e Tyka, la sorella di Prince, nel corso del quale il rapper avrebbe dimostrato il suo interesse per il materiale inedito di Prince, presentando addirittura un'offerta economica.
Un'indiscrezione, tuttavia, presto smentita da fonti vicino alla famiglia del compianto cantante. A negare la trattativa, ci ha pensato uno dei portavoce degli eredi di Prince: "Non sono a conoscenza di nessuna discussione a tal proposito - ha detto Londell McMillan - Non è in atto nessuna vendita delle proprietà musicali di Prince e quelli che ne sono responsabili non hanno avuto nessun contatto riguardo una vendita".
Le prime voci parlavano di una proposta del valore di 40 milioni di dollari. Un'offerta arrivata già qualche settimana fa, in concomitanza con l'incontro tra il rapper e la sorella del Genio di Minneapolis. Secondo gli esperti, Jay Z avrebbe voluto in questo modo dare una scossa al suo servizio streaming Tidal, arricchendo con del materiale di prestigio il catalogo a disposizione dei suoi utenti.