Loading

Music Biz

Justin Bieber e Lady Gaga dominano gli MTV EMA

Il cantante canadese vince due statuette, la statunitense conquista il "Best Female", mentre la sorpresa Shawn Mendes si impone nella categoria maschile.

A Rotterdam sono andati in scena gli MTV European Music Awards e non sono mancate le sorprese. Tra i grandi protagonisti della serata c'è stato senza dubbio Justin Bieber che si porta a casa due statuette: il premo per la miglior canzone con "Sorry" e quello per la "Biggest Fan".

Ma tra gli uomini la grande sorpresa è stato il giovanissimo Shawn Mendes che ha conquistato il premio come "Best male of The Year". Il cantante è stato anche uno dei performer della serata.

"Sono emozionatissimo - ha detto sul palco prima di lanciarsi nell'esibizione sulle note della sua "Mercy" - Voglio ringraziare tutti, soprattutto mia madre che oggi compie gli anni".

Tra i premiati troviamo anche Martin Garrix che porta a casa due statuette, i Twenty One Pilots e i Radiohead ("Best Alternative"). Nella categoria femminile la vittoria è andata a Lady Gaga che conquista il "Best Female of the year" riuscendo a battere Adele e Beyoncé.

Per quanto riguarda invece la categoria "Best Italian Act" a conquistare il premio sono stati Benji & Fede che hanno avuto la meglio su Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Francesca Michielin e Salmo.

Nel corso della serata non sono mancati i momenti forti. I Green Day sono saliti sul palco per la vittoria del "Best Live Act" e hanno lanciato un nuovo attacco ai danni del candidato alla presidenza americana Donald Trump modificando le parole della loro "American Idiot".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.