Music Biz
07 Novembre 2016
A Rotterdam sono andati in scena gli MTV European Music Awards e non sono mancate le sorprese. Tra i grandi protagonisti della serata c'è stato senza dubbio Justin Bieber che si porta a casa due statuette: il premo per la miglior canzone con "Sorry" e quello per la "Biggest Fan".
Ma tra gli uomini la grande sorpresa è stato il giovanissimo Shawn Mendes che ha conquistato il premio come "Best male of The Year". Il cantante è stato anche uno dei performer della serata.
"Sono emozionatissimo - ha detto sul palco prima di lanciarsi nell'esibizione sulle note della sua "Mercy" - Voglio ringraziare tutti, soprattutto mia madre che oggi compie gli anni".
Tra i premiati troviamo anche Martin Garrix che porta a casa due statuette, i Twenty One Pilots e i Radiohead ("Best Alternative"). Nella categoria femminile la vittoria è andata a Lady Gaga che conquista il "Best Female of the year" riuscendo a battere Adele e Beyoncé.
Per quanto riguarda invece la categoria "Best Italian Act" a conquistare il premio sono stati Benji & Fede che hanno avuto la meglio su Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Francesca Michielin e Salmo.
Nel corso della serata non sono mancati i momenti forti. I Green Day sono saliti sul palco per la vittoria del "Best Live Act" e hanno lanciato un nuovo attacco ai danni del candidato alla presidenza americana Donald Trump modificando le parole della loro "American Idiot".