Music Biz
11 Novembre 2016
Il mondo della musica piange la scomparsa di Leonard Cohen. Il cantautore canadese è morto all'età di 82 anni. A darne notizia è stata la sua casa discografica, la Sony Music Canada, con un post sulla pagina Facebook ufficiale dell'artista.
"Con profondo dolore - si legge nella nota - comunichiamo che il leggendario poeta, cantautore e artista Leonard Cohen è morto. Abbiamo perso uno dei più prolifici visionari. La commemorazione si terrà a Los Angeles tra qualche giorno. la famiglia chiede privacy in questo momento di dolore."
Nel breve comunicato non c'è alcun riferimento alle cause della scomparsa del grande maestro. Cohen lascia un'eredità musicale di grandissimo valore. Tra i suoi più grandi successi c'è senza dubbio il brano "Halleluja", composizione che nel corso del tempo ha avuto più cover.
Numerose le reazioni del mondo della musica: Nancy Sinatra, Paul Stanley, Alanis Morisette, Slash, Justin Timberlake e Moby, sono soltanto alcuni degli illustri colleghi del maestro ad averlo ricordato anche sui social network.
One of the best ever. So sad. Rest with the angels, Leonard, Hallelujah. https://t.co/Um2TYlGjae
— Nancy Sinatra (@NancySinatra) 11 novembre 2016
RIP Leonard Cohen. A poet, songwriter and rogue till the end. Hallelujah. @RollingStone @UltClassicRock pic.twitter.com/PWCRqdUQNM
— Paul Stanley (@PaulStanleyLive) 11 novembre 2016
#RIPLeonardCohen
— Justin Timberlake (@jtimberlake) 11 novembre 2016
A spirit and soul beyond compare.
Dear God, no. The darkness just got so much darker. Such a beautiful man, such a beautiful soul.… https://t.co/xUthmMzxAT
— moby XⓋX (@thelittleidiot) 11 novembre 2016
leonard cohen
— Alanis Morissette (@Alanis) 11 novembre 2016
Interviste