Music Biz
Fedez e J-Ax: un giro di "Assenzio", aspettando il nuovo album!
Realizzato in collaborazione con Stash dei Kolors e Levante, il nuovo singolo uscirà in radio e in digitale venerdì 18 novembre.
Fedez e J-Ax scaldano i motori in vista della pubblicazione del nuovo album. Dopo aver dominato le classifiche per tutta l'estate con il loro tormentone "Vorrei ma non posto", i due artisti, amici da tempo nonché soci in affari, hanno annunciato l'uscita di "Assenzio", nuovo singolo in arrivo venerdì 18 novembre sia in radio, a cominciare da Radio 105, che in edizione digitale. Il brano anticipa l'uscita del loro progetto discografico scritto a quattro mani, prevista per gennaio 2017.
"Assenzio" è un titolo accattivante, così come interessante è la collaborazione che ha portato alla nascita di questo nuovo brano. Al fianco dei due super tatuati artisti hanno lavorato Stash, leader dei popolarissimi Kolors, e la cantautrice Levante, formando così un quartetto totalmente inedito con cui Fedez e J-Ax hanno provato a "dare vita ad uno storytelling più introspettivo", così come l'hanno definito i diretti interessati.
A confermare la notizia sono stati proprio Fedez e J-Ax attraverso i loro account social. Smaltita la sbornia per il successo estivo, i due cantanti si preparano a "un altro giro" che l'ex Articolo 31 invita a "bere irresponsabilmente".
Oggi vi regalo una piccola anteprima di #assenzio ! Per la versione completa vi aspetto il 18! pic.twitter.com/GM6PIQODRR
— J-Ax (@jaxofficial) 16 novembre 2016
E se per il video diretto da Mauro Russo bisognerà attendere ancora un po', le date del nuovo tour sono già disponibili da fine settembre e stanno facendo registrare numeri importanti, tanto che a Milano è stato aggiunto uno show dopo il sold out della prima data.
Ecco il programma del tour:
11 Marzo - Torino, Pala Alpitour
13 Marzo - Bologna, Unipol Arena
15 Marzo - Firenze, Nelson Mandela Forum
18 Marzo - Roma, Palalottomatica
28 Marzo - Napoli, Palapartenope
31 Marzo - Acireale, Pal’Art Hotel
3 Aprile - Reggio Calabria, Palacalafiore
5 Aprile - Bari, Palaflorio
7 Aprile - Padova, Kioene Arena
8 Aprile - Conegliano Zoppas Arena
10 Aprile - Milano, Mediolanum Forum SOLD OUT
11 Aprile - Milano, Mediolanum Forum
16 Aprile - Trieste, PalaTrieste
19 Aprile - Genova, 105 Stadium
21 Aprile - Montichiari (BS), PalaGeorge
22 Aprile - Pesaro, Adriatic Arena