Music Biz
25 Novembre 2016
Due giorni di festa all'insegna della magia del Natale e della musica. Laura Pausini è reduce dall'esperienza di Disneyland Paris dove ha presentato il suo album "Laura Xmas" a 800 membri del suo fan club e ha tenuto anche un piccolo spettacolo nella cornice fiabesca del parco divertimenti.
"Ora sono quasi senza voce - ha confessato la cantante di Solarolo -, ma ringrazio Disney perché mi ha concesso di fare questa cosa. Devo ammettere che l'idea è stata del mio ufficio stampa, non sempre hanno idee geniali ma questa per me lo era".
Inizia la magia...the magic begins #LauraXmas #DisneylandParis @DisneylandParis pic.twitter.com/t9ggfRVe5m
— Laura Pausini (@LauraPausini) 24 novembre 2016
La pubblicazione del suo disco di Natale, uscito lo scorso 4 novembre in 60 paesi, ha rappresentato per la Pausini il coronamento di un sogno: "Erano tanti anni che volevo fare un disco di Natale con le canzoni tradizionali reinterpretate in chiave swing. Ma non ero mai riuscita a convincere la mia casa discografica. Credo che la prima volta che lo proposi era il 1996. Poi camminando per le strade di Orlando l'idea è tornata con questi nuovi arrangiamenti e stavolta sono riuscita a convincere la casa discografica".
Let is snow...;) #LauraXmas @DisneylandParis #DisneylandParis pic.twitter.com/Y4GMrHD2Og
— Laura Pausini (@LauraPausini) 24 novembre 2016
Ma nell'agenda dell'artista emiliana c'è già un altro impegno imminente. Il prossimo 15 novembre la cantante sarà protagonista di una puntata di "House Party", il nuovo programma di Maria De Filippi, in cui canterà tutto il disco di Natale accompagnata dall'orchestra.
Poi il meritato riposo di due settimane prima di tornare a lavoro magari su un nuovo album: "Per il momento non so ancora quale direzione prenderò, ho bisogno di incontrare gente e di viaggiare. Sto già incontrando degli autori di altri paesi".