Music Biz

Fabio Rovazzi bacchettato da Salmo per il nuovo video

Il rapper ha accusato Rovazzi di aver copiato il suo video di "Mr Thunder" per realizzare quello del nuovo singolo "Tutto Molto Interessante". L'accusa ha acceso una discussione rovente...

Fabio Rovazzi: il nuovo video finisce sotto accusa

05 Dicembre 2016

Nemmeno il tempo di festeggiare la pubblicazione del nuovo video che Fabio Rovazzi si è ritrovato ad affrontare già la prima polemica. Il mittente è Salmo. L'autore di "Andiamo a comandare" è stato accusato dal rapper sardo di aver rubato l'inizio del video di "Tutto Molto Interessante", che nel frattempo ha rastrellato più di 8 milioni di views in 3 giorni, da quello di "Mr Thunder"  pubblicato nel corso dell'estate 2016.

"La parte iniziale del nuovo video di Fabio Rovazzi è una copia spudorata di Mr Thunder - ha scritto Salmo su Facebook - Potete fare 100 milioni di click o 200 dischi di diamante, ma la vostra originalità è sempre pari a 0", prima di chiudere con un insulto.

Ma immediatamente sono arrivate le repliche da parte di Rovazzi, alcune delle quali cancellate dai social: "Già che ci siamo ci tengo a precisare alcune cose. Nei video musicali la intro con il discografico a colloquio con il cantante è un cliché, uno standard stilistico come le cadillac e i culi di fuori nei videoclip dei rapper anni '90. Quello che fa la differenza è il contenuto con cui vengono riempiti quei dialoghi. Il fatto che Salmo ne rivendichi la paternità è come il pizzaiolo della pizzeria al taglio sotto casa che rivendica l'invenzione  della Margherita. Detto questo, la discografia del mio accusatore è piena di plagi o scopiazzanti vari".

Nella polemica si è inserito anche Fedez: "Avete 30 anni per gamba e vi attaccate all'intro di Rovazzi, che poi a a vostra volta avete copiato altri video. Non avete niente da fare, siete proprio dei grandi. Tutto per passare per i pionieri delle grande idee che non ottengono successo ma che sono avanti rispetto agli altri. Vuol dire che alla fine abbiamo vinto noi". Un battibecco che, a quanto pare, non avrà fine molto presto.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su